Pratiche più veloci, nasce tavolo Agenzia entrate e Ordine commercialisti

Nasce un tavolo congiunto regionale tra l’Agenzia delle Entrate e gli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. L’accordo – firmato da direttore regionale della Sardegna dell’Agenzia delle Entrate, Carmelo Rau, e da Gabriela Savigni, presidente dell’Ordine provinciale dei commercialisti della Gallura – prevede l’impegno, da parte dei professionisti abilitati, all’utilizzo dei canali telematici dell’Agenzia per velocizzare la trattazione delle pratiche e per liberare così risorse negli uffici territoriali, a beneficio dei contribuenti e di un più accurato servizio di assistenza per le pratiche più complesse.

L’Agenzia delle Entrate si dichiara pronta da subito ad accogliere i suggerimenti degli addetti ai lavori e a valorizzare il loro contributo in termini di informazioni, al fine di migliorare i servizi e ottimizzare l’impiego delle proprie risorse. Il tavolo congiunto raccoglierà anche le segnalazioni di anomalie e criticità organizzative o procedurali. Inoltre potrà individuare nuove prassi per assicurare uniformità di comportamento nell’applicazione delle norme tributarie in tutti gli uffici dell’Amministrazione e contribuire a migliorare le rispettive attività. “L’adempimento spontaneo degli obblighi tributari passa anche dalla concreta collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e i professionisti che operano sul territorio.”, ha commentato Rau.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share