Powercrop, Claudia Zuncheddu: “Eco-mostro incompatibile col territorio”

“Se le risultanze delle nostre analisi sul progetto dovessero trovare conferma e avvallo da parte dei tecnici comunali, al sindaco di Assemini non resterebbe altro che bloccare i lavori e far sigillare il cantiere”. Così Claudia Zuncheddu, consigliere regionale di Sardigna Libera, in merito al progetto di realizzazione di una centrale a biomasse nell’area industriale di Macchiareddu.
“Capoterra e i suoi cittadini – prosegue la Zuncheddu – hanno già dato tanto in termini di esposizione a miasmi e veleni industriali, eppure da qualche mese la situazione si è fatta ancora più critica. I dati di inquinamento ambientale della zona sono sconcertanti: il territorio è stritolato a ovest dalle ciminiere Saras, a est dall’inceneritore del Tecnocasic, a nord dal nascente ‘eco-mostro’ di Macchiareddu“.
Questa mattina Claudia Zuncheddu ha inviato una lettera al sindaco di Assemini, “elencando le varie anomalie riscontrate e le palesi contraddizioni del progetto esecutivo della Powercrop Srl con quanto sancito dal Regolamento edilizio comunale”. Di tali perplessità sono stati messi a conoscenza anche i sindaci dei limitrofi Comuni di Capoterra, Cagliari, Elmas, Uta e Decimomannu, “affinché – spiega Zuncheddu – si possa arrivare ad un’azione congiunta volta a bloccare l’ennesimo progetto di speculazione energetica totalmente incompatibile col benessere collettivo dei sardi”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share