Portovesme srl, sindacati a Regione: “Rischio fermata impianti”

C’è il rischio concreto della fermata degli impianti della Portovesme srl se l’iter autorizzativo per la nuova discarica dovesse allungarsi. Lo hanno ribadito i rappresentanti di Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil e la Rsu aziendale all’assessorato dell’Ambiente, nell’incontro con il capo di gabinetto Franco Corosu e il direttore generale Paola Zinzula.

Le sigle hanno anche evidenziato la necessità urgente di un tavolo tra le organizzazioni sindacali e gli assessorati dell’Industria e dell’Ambiente per giungere alla chiusura positiva della vertenza. L’assessorato ha ribadito che “c’è massima attenzione a monitorare la tempistica del procedimento”, pur sottolineando “la differenza tra ruolo politico e ruolo tecnico. Gli uffici regionali continuano a lavorare nel rispetto dei cronoprogrammi”. Sul tema delle autorizzazioni lo stesso assessorato “si è impegnato a formalizzare la richieste di integrazioni e completamenti progettuali alla società emersi in sede di conferenza istruttoria”.

Non è mancata una vena polemica quando i rappresentanti della Regione hanno espresso “disappunto per le dichiarazioni rilasciate alla stampa relative all’operato dell’ufficio: per il rispetto di una più breve tempistica – sostiene l’assessorato – occorre la massima collaborazione di tutti i soggetti interessati al procedimento”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share