Polizia vicina ai cittadini, arriva “Moving Lab”: tappe a Cagliari e centri costieri

Polizia sempre più vicina ai cittadini sia sul fronte della sicurezza, che su quello informativo. Nei prossimi giorni a Cagliari e in altri centri della provincia sarà presente il “Moving Lab”, mezzo che la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato ha messo a disposizione dei Gabinetti di Polizia scientifica dislocati sul territorio nazionale per tutta la stagione estiva. “Il progetto del laboratorio mobile è rivolto a tutti i cittadini – spiegano dalla Questura – e vuole essere un mezzo di comunicazione istituzionale e di illustrazione delle diverse tipologie di intervento e di servizio che possono essere effettuate dalla Polizia di Stato, in particolare dalla Polizia scientifica (come fotosegnalamento, sopralluogo e rilevamento di impronte) oltre a rappresentare un utile base logistica per le attività di ordine pubblico e polizia giudiziaria”.

Il punto di forza del laboratorio è la mobilità che consente, ad esempio, di riscontrare nell’immediatezza le generalità di persone controllate su strada tramite il rilevamento delle impronte, di verificare l’autenticità dei documenti e l’analisi, tramite drop-test, delle sostanze stupefacenti. Il Moving Lab sarà presente a Cagliari,, in via Roma il giorno 17 agosto, nella Piazza Sella a Iglesias il 18 agosto e infine nelle splendide località turistiche di Villasimius il 19 agosto e di Pula il giorno successivo con personale della Polizia di Stato che proporrà attività ludiche per i cittadini, in particolare per i più giovani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share