Polizia ferroviaria, è boom di sanzioni: +129 per cento rispetto al 2016

Oltre 16mila persone controllate, quasi mille stranieri identificati, il 129 per cento in più di sanzioni contestate rispetto al 2016. Sono alcuni dei numeri dell’attività svolta nell’ultimo anno dagli agenti della Polizia ferroviaria di Cagliari. Un lavoro giornaliero, quello degli agenti, sia nelle stazioni ferroviarie sia a bordo dei treni per garantire la sicurezza dei viaggiatori e dei cittadini. Complessivamente nel 2017 si è registrato un aumento di tutta l’attività. Cresciuto il numero delle persone identificate passato da 12.601 del 2016 a 16.211 nel corso dell’anno appena trascorso, con un incremento del 28 per cento.

Aumenta anche il numero degli stranieri identificati: da 548 del 2016 a 991 del 2017. Ulteriori incrementi si registrano sul numero degli autoveicoli controllati, più 31,5 per cento rispetto al 2016, e delle sanzioni elevate per comportamenti anomali per il pericolo alla sicurezza degli utenti e delle infrastrutture ferroviarie, con un incremento del 129 per cento sul 2016.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share