Policlinico Monserrato, stop del Consiglio di Stato su appalto da 40 mln

Tutto da rifare per l’assegnazione del mega appalto da 40 milioni di euro legato alla realizzazione del Blocco R del Policlinico di Monserrato (Ca).

Il Consiglio di Stato, riformando la sentenza del Tar Sardegna, ha accolto il ricorso presentato dall’impresa sarda Raffaello Pellegrini Srl contro l’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari. Arrivata seconda, la società del gruppo De Pascale aveva
contestato l’assegnazione del mega appalto – ottenuta al massimo ribasso per una cifra complessiva di 27 milioni e mezzo di euro
– all’Associazione temporanea di imprese formata dalla Bacchi Srl e dalla Psc, il cui consiglio di amministrazione è
presieduto dal manager Vito Gamberale.

Il Tar della Sardegna, però, aveva respinto il ricorso confermando la regolarità e la legittimità degli atti della gara. Di diverso avviso, invece, i giudici del Consiglio di Stato che hanno riformato la sentenza accogliendo il ricorso di secondo grado e annullando l’aggiudicazione. Le ragioni della decisione ancora non si conoscono perché la sentenza è stata redatta in formula semplificata, mentre quella completa sarà depositata entro 30 giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share