Pluriclassi tagliate, Comuni pronti a presentare ricorso al Tar

Alcuni comuni interessati dalla chiusura delle scuola dove è presente esclusivamente una pluriclasse (sono 29 complessivamente) sono pronti al ricorso al Tar per chiedere il blocco del piano di dimensionamento per l’anno scolastico 2015-2016. È quanto emerso al termine dell’incontro di oggi tra una decina di primi cittadini, il presidente della Regione Francesco Pigliaru e l’assessore della Pubblica Istruzione Claudia Firino.

“Abbiamo trovato un’ampia disponibilità al confronto da parte del presidente Pigliaru che ringraziamo – dice all’Ansa il sindaco di Santa Maria Coghinas, Pietro Carbini -. La Giunta intende effettuare nuove valutazioni su alcuni casi che potranno essere corretti, ma gli esponenti dell’Esecutivo sono stati contrari alla moratoria di un anno sul piano, ribadendo che le pluriclassi dovranno scomparire tutte. A diversi comuni, però – spiega Carbini – serve più tempo per organizzare il servizio nel territorio che non può scomparire in questo modo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share