Pili (Unidos) indagato dalla Procura: “Trattato come un criminale”

Il deputato di Unidos, Mauro Pili, è indagato dalla Procura di Cagliari per aver promosso, senza aver aver dato tre giorni prima informazioni al Questore, tre proteste degli insegnati precari. I reati sarebbero stati commessi davanti alla sede della Regione in viale Trento di Cagliari l’11 e 12 agosto scorsi e al settore partenze dell’aeroporto di Elmas il giorno dopo.

A dare la notizia è lo stesso Pili sul suo profilo Facebook, pubblicando anche uno stralcio dell’avviso di garanzia notificatogli ieri. “Sono indignato e nel contempo molto, ma molto seccato – scrive Pili – Trattato come un criminale che persegue disegni criminosi. Senza parole e senza commenti. Se qualcuno sta cercando di intimidirmi sappia che combatterò con tutte le mie forze, poche o molte non importa, queste azioni vigliacche di uno Stato che vuole impedire qualsiasi tipo di reazione alle ingiustizie, al malgoverno e al vero malaffare”.

Secondo quanto riportato dall’avviso di garanzia pubblicato dallo stesso deputato, Pili sarebbe accusato per aver violato l’articolo 8 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, “perché in esecuzione di un medesimo disegno criminoso, promuoveva, senza averne dato avviso tre giorni prima al Questore, tre riunioni, a cui partecipavano ogni volta circa 80 persone, aventi ad oggetto la protesta di docenti della scuola sarda con riferimento alla riforma di cui alla legge denominata ‘La Buona Scuola‘”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share