Pietre lanciate da una collina sulla Sassari-Olbia, denunciati 5 ragazzini

Lanciavano sassi sulla Sassari-Olbia, nel tratto della statale a quattro corsie aperto al traffico la settimana scorsa (è il lotto 9): cinque ragazzini, tutti di Olbia e di età compresa fra i 15 e i 16 anni, sono stati denunciati dai carabinieri alla Procura della Repubblica per minorenni di Sassari.

I cinque adolescenti sono stati colti in flagrante ieri intorno alle 20 dai carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, avvisati in precedenza da alcune segnalazioni arrivate al 112. I militari, coordinati dal tenente colonnello Alberto Cicognani, hanno sorpreso i giovani mentre si “divertivano” a lanciare pietre da una collina che, all’uscita della città, sovrasta l’ingresso della Statale 729 Olbia-Sassari, pur non avendo colpito nessuno, sui cinque ragazzi peserà la grave ipotesi di reato di attentato alla sicurezza dei trasporti in concorso tra loro previsto dall’articolo 432 del codice penale.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share