Piccoli poeti crescono, i versi di tre bambini cagliaritani in un libro Mondadori

Ci sono anche i versi di tre piccoli studenti cagliaritani nel libro Senti Senti che scuola!, raccolta pubblicata a chiusura del “Concorso internazionale di Poesia del bambino”, promosso da “Cuore e Parole Onlus” e al quale hanno partecipato oltre 4mila scolari di tutta Italia. I tre alunni sono Benedetta Nieddu, Giorgio Mais e Alberto Spada: l’anno scorso hanno frequentato la quinta elementare delle sezioni B ed E alla scuola di Su Planu, con le maestre Donatella Masala e Silvia Callai.

I tre poeti in erba hanno superato una lunga selezione prima di incassare la pubblicazione dei loro versi nel libro edito da Mondadori. Giorgio e Alberto hanno scritto a quattro mani Come un’amica, mentre Benedetta si è cimentata nel concorso con Il grande passo. Arriverà presto anche un attestato che sarà loro consegnato durante la manifestazione “Alla Grande!”, un evento col quale sarà celebrata la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’appuntamento è sabato 29 novembre a Milano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share