Piantagione di marijuana nelle campagne di Orune, tre arresti

Sono stati scoperti nell’agosto scorso dal Reparto squadriglie del comando provinciale dei carabinieri di Nuoro a coltivare 600 piante di cannabis indica in un terreno impervio alla periferia di Orune, in località Ducori-Predu Santu. Oggi per due orgolesi, Giuseppe Corrias e Agostino Rubanu, di 24 e 23 anni, e per l’orunese Francesco Campana, di 53, sono scattati gli arresti domiciliari in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del tribunale di Nuoro.

La piantagione con relativo impianto di irrigazione è stata attiva, secondo i riscontri delle indagini, sino al 6 settembre scorso: gli arbusti avevano raggiunto un’altezza di circa un metro e mezzo, poi i tre avevano deciso di abbandonare la coltivazione, sentendosi ormai braccati dalle forze dell’ordine. Il blitz dei carabinieri era scattato proprio il 6 settembre, dopo una serie di appostamenti che avevano documentato la presenza assidua dei tre nel terreno, sempre con il viso coperto da passamontagna per non farsi riconoscere. I militari, estirpate tutte le piante, hanno completato le indagini identificando il gruppo. Di qui l’ordinanza di custodia che ha portato i responsabili della coltivazione di cannabis agli arresti domiciliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share