Piano Sulcis, Tore Cherchi annuncia piano per occupazione giovanile

“Un piano specifico per l’occupazione giovanile nel Sulcis da attivare a partire da gennaio o febbraio del 2017, che preveda il reddito di cittadinanza da utilizzare in funzione della formazione, e poi una ricognizione concreta delle occasioni di lavoro imprenditoriale dove convogliare i fondi della nuova programmazione”. E ciò che ha proposto il coordinatore del Piano Sulcis, Tore Cherchi, al tavolo in Prefettura organizzato con i cosiddetti “Figli della Crisi” (oggi in corteo a Cagliari) e i sindaci del territorio.

“Ai ragazzi ho illustrato lo stato di attuazione del Piano – spiega all’ANSA Cherchi – con più di 100 milioni appaltati in infrastrutture, tutti i fondi per le scuole assegnati, e poi il successo del primo bando per le imprese”. Soddisfatti i giovani studenti e i disoccupati che stamattina a Cagliari hanno raggiunto in corteo piazza Palazzo. E bene anche le posizioni assunte dalla Prefetta Giuliana Perrotta. “Ha detto di essere disponibile a preparare un tavolo serio che coinvolga Regione, Governo e sindaci del territorio sui temi della povertà e della mancanza di lavoro nel Sulcis-Iglesiente”, ha riferito dopo l’incontro il portavoce Ivano Sais. Al corteo, tra i 250 manifestanti arrivati da Carbonia c’era anche il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu. “Occorre dare una svolta per un territorio falcidiato dalla sofferenza economica e sociale – ha commentato – Nel Sulcis si registra il più elevato tasso di disoccupazione giovanile, la provincia con il primato della più povera d’Italia”. (Foto di Giampaolo Cirronis)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share