Petizione per la legge sul fine vita, venerdì Mina Welby a Cagliari

Parteciperà anche Mina Welby, presidente dell’Associazione per la libertà di ricerca scientifica Luca Coscioni, all’incontro ‘Una legge sul fine vita è possibile: la nostra petizione per aiutare l’approvazione definitiva del BioTestamento al Senato’, organizzato venerdì 4 agosto alle 18 nella sala convegni della Fondazione Sardegna (Via San Salvatore da Horta 2) a Cagliari. Moglie di Piergiorgio Welby, giornalista, poeta e pittore affetto da distrofia muscolare scomparso il 20 dicembre 2006 dopo una lotta per poter morire senza sofferenze durata 88 giorni, Mina Welby chiuderà i lavori insieme con Marinella Mauccioni Piludu, consorte del politico e dirigente del Pci  Walter Piludu, affetto da Sla dal 2011 e scomparso il 3 novembre 2016.

Ad introdurre e coordinare i lavori, il giornalista Giancarlo Ghirra, presidente dell’associazione Walter Piludu. Previsti gli interventi di Nicola Carboni, tesoriere dell’associazione R@dicali Cagliari Marco Seppia e di Marino Canzonieri, presidente di Arci Sardegna.  

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share