Pescatore di Porto Torres cade in mare dalla scogliera dell’Argentiera

Incidente per un pescatore di Porto Torres che ieri ha rischiato di annegare nelle acque dell’Argentiera. Piero Madeddu, di 52 anni, stava pescando dalla scogliera a ridosso della borgata mineraria di Sassari, ma ha perso l’equilibrio ed è finito in mare. L’uomo, nonostante le onde e il vento, è riuscito a restare aggrappato alle rocce affioranti dopo essere stato trascinato per trecento metri. Subito la moglie, che era con lui, ha cercato di chiedere aiuto. Fortunatamente in quel luogo così isolato, e nelle vicinanze di un borgo semi-disabitato, transitava in quel momento un gruppo di ciclisti di mountain bike. Gli specialisti dello sterrato su due ruote stavano studiando il percorso per una manifestazione agonistica organizzata dal loro gruppo sportivo, Progetto Sport, per domenica 29 ottobre.

I soccorritori sono riusciti a tirarlo fuori dall’acqua, l’hanno immobilizzato e in attesa dell’arrivo del 118 hanno bloccato con una fascia l’emorragia prodotta da una ferita alla gamba. Sul posto è arrivato un elicottero che ha recuperato il ferito e l’ha portato nell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Sottoposto a terapie specifiche per il principio di annegamento, l’uomo se l’è cavata con una frattura scomposta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share