Paura al porto di Oristano: fiamme sulla motonave con il grano per Cellino

Un incendio che poteva avere gravi conseguenze si è sviluppato poco prima delle 8 nella stiva della motonave turca Recep Kuru ormeggiata al porto industriale di Oristano con un carico di grano destinato al pastificio Cellino.
Le fiamme sono partite da una piccola pala meccanica utilizzata per lo smassamento del carico. Il tempestivo intervento del
personale di bordo, intervenuto con gli estintori in dotazione, ha permesso di limitare i danni e scongiurare ogni pericolo per
l’equipaggio.

Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano e il personale della Guardia Costiera, che ha già avviato una indagine per accertare il rispetto delle misure di sicurezza a bordo della motonave.

La Recep Kuru è una motonave General cargo del 1994 lunga 99 metri e con una stazza di 3.229 tonnellate. L’ultimo porto toccato prima di Oristano è stato quello di Poti nello Stato della Georgia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share