Paulilatino, allevatore trovato morto in casa: è omicidio

Un allevatore di Paulilatino (Oristano), Giovanni Casula, 69 anni, è stato trovato nella sua abitazione. Secondo i carabinieri di Oristano e di Ghilarza l’uomo è stato ucciso. Escludono che sia stato ammazzato con un colpo d’arma da fuoco, ma più probabilmente dopo essere stato colpito alla testa con un oggetto contundente. Il cadavere dell’uomo era infatti circondato da una grossa macchia di sangue sotto il capo. Ora è caccia all’assassino.

Fino al primo pomeriggio c’erano dubbi sulle cause del decesso. I carabinieri, i primi a intervenire, hanno notato dei segni sul corpo dell’uomo. Non venivano neanche escluse le ipotesi di un malore o di un incidente domestico. L’allevatore è stato trovato cadavere dalla sorella che ha subito lanciato l’allarme al 112. Erano le 9. La donna abitualmente andava a trovare il fratello che viveva da solo in una casa vicino al monumento dei caduti. Il corpo di Casula era supino, poco distante dalla porta d’ingresso. Sotto la testa, tracce di sangue. Tutta la zona è pattugliata dai militari del’Arma in attesa che da Cagliari arrivassero i carabinieri del Ris (Reparto investigativo scientifico).

I carabinieri di Oristano e di Ghilarza hanno avviato tutte le attività di indagine previste nei casi di omicidio e sul luogo stanno operando gli esperti del Ris di Cagliari. L’ultima volta che è stato visto vivo ieri sera. A dare l’allarme ai carabinieri è stato, invece, il medico del 118 che lo ha trovato disteso proprio davanti alla porta di ingresso con una grossa macchia di sangue sotto il capo. Casula aveva vari precedenti penali e quindi probabilmente anche qualche nemico ma in paese era considerato una persona abitudinaria e tranquilla.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share