Pattada, intervento del Soccorso Alpino per una donna caduta nel lago

Si è concluso nella serata di ieri l’intervento da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna per il recupero di una donna infortunata in località Riu Mannu, nei pressi del lago Lerno a Pattada.
La donna, G. Z. 28 anni di Ozieri, si trovava al lago per una battuta di pesca in compagnia di amici, nel corso della quale è scivolata cadendo in acqua.
La giovane ha riportato una sospetta frattura alla caviglia e, impossibilitata a camminare, ha chiamato i soccorsi.
Allertata dalla Centrale Operativa del 118, la squadra dei tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Sassari ha raggiunto l’infortunata e provveduto ad assisterla stabilizzandola.
Esclusa l’ipotesi di recupero attraverso l’elicottero dei Vigili del Fuoco a causa del forte vento, è risultato fondamentale il lavoro delle squadre a terra: il trasporto dal luogo dell’incidente fino all’ambulanza è stato effettuato tramite una barella portantina che ha impegnato i tecnici per circa un’ora.
L’intervento si è concluso intorno alle 20 con l’affidamento della donna ferita all’Associazione Croce Ottagono di Ozieri che l’ha trasportata all’ospedale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share