Pasqua, bloccati a Ciampino 150 passeggeri diretti a Cagliari. Voli in ritardo per nebbia

Almeno 150 passeggeri diretti a Cagliari per le vacanze pasquali sono rimasti bloccati tutta la notte all’aeroporto di Ciampino, a Roma: per problemi del vettore, infatti, il volo Rynair in partenza ieri alle 21.50 è stato spostato di volta in volta sino all’una ma non è mai decollato e soltanto in tarda mattinata, dopo altri ritardi dovuti alla nebbia, è arrivato nello scalo del capoluogo sardo. La denuncia arriva da un parente di uno dei passeggeri che ha segnalato l'”odissea” a L’Unione sarda on line. L’uomo risiede a Suelli, in provincia di Cagliari, e ha raccontato di aver aspettato inutilmente il suocero all’aeroporto di Elmas. Attraverso il parente ha poi avuto modo di seguire passo passo le vicissitudini toccate al gruppo di passeggeri diretti in Sardegna: prima lo spostamento del volo alle 23, poi alle 24 e infine all’una di notte. Ma nessun aereo è partito. A questo punto i viaggiatori hanno chiesto alla compagnia di poter pernottare in qualche albergo convenzionato: purtroppo la coincidenza con la veglia pasquale in piazza San Pietro aveva esaurito da tempo le disponibilità di posti negli hotel utilizzati da Ryanair. Alle 150 persone in attesa non è rimasto altro che dormire in aeroporto a Ciampino. Stamane nuovi intoppi per la nebbia nello scalo romano: così il volo non è potuto partire all’ora programmata, le 8.30, ma soltanto a metà mattina. Dopo mezzogiorno finalmente l’arrivo a Cagliari.

In tutto sono 3 i voli cancellati della compagnia low cost irlandese Ryanair, all’aeroporto di Ciampino, dovuta al forte maltempo che si è registrato ieri sera nella capitale. Oltre al collegamento per Cagliari, di fatto annullati anche quelli per Glasgow e per Londra, coinvolti oltre 500 passeggeri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share