Parma Capitale della cultura 2020, Cucca (Pd): “Attiviamo un gemellaggio”

“La mancata nomina di Nuoro a Capitale della cultura 2020 non deve fermare il lavoro compiuto finora, per non disperdere le energie e progetti messi in campo per far conoscere la bellezza e la grandezza culturale dell’Atene sarda. Nuoro aveva tutte le caratteristiche per essere capitale della cultura, ma forse la città non era ancora pronta per compiere questo passo”. Lo scrive in una nota il segretario regionale del Pd Giuseppe Luigi Cucca.

“Auspico – prosegue l’esponente dem – che si possa attivare un gemellaggio con Parma, approfittando anche della numerosa presenza di sardi nella città emiliana e delle affinità tra la Sardegna e l’Emilia Romagna. Per Nuoro potrebbe essere un’occasione ghiotta per proseguire nell’opera di promozione culturale e turistica e per preparasi ad affrontare al meglio le prossime sfide. Ringrazio il sindaco Soddu e tutta la rete di istituzioni e associazioni, artisti e personalità del mondo culturale, che hanno contributo a costruire un programma così ambizioso, e mi auguro che l’amministrazione comunale possa trovare altre strade per portare avanti le iniziative”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share