Parcheggio multipiano al posto di antiche mura, i cagliaritani contro il sindaco Zedda

La prima mobilitazione è prevista sabato 8 marzo, alle 10,30, in piazza Yenne da dove partirà il corteo: i cagliaritani protesteranno contro la giunta di Massimo Zedda che vuole costruire un parcheggio multipiano nel confine sud del quartiere di Castello, tra in via Santa Margherita e via del Cammino Nuovo, un intervento che comporterebbe il parziale abbattimento di antiche mura.

La manifestazione di sabato è stata organizzata da Italia Nostra, ma contro la realizzazione del parcheggio si stanno mobilitando anche altre associazioni ambientaliste, tra il Gruppo di intervento giuridico (Grig). La giunta Zedda difende il progetto sostenendo che rappresenta un punto di svolta per pedonalizzare il quartiere di Castello, ma secondo uno studio del Grig la costruzione del multipiano comporterebbe la cancellazione di circa 400 attuali parcheggi. I cagliaritani non ci stanno e danno il via alla prima mobilitazione di piazza per fermare il parcheggio sotto le mura.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share