vendola zedda

Papa a Cagliari, Massimo Zedda: “Orgogliosi della nostra città”

“Ieri Cagliari si è dimostrata una città all’altezza di ospitare grandissimi eventi“. È il messaggio lanciato questo pomeriggio nel suo profilo Facebook dal sindaco Massimo Zedda dopo la visita in Sardegna di Papa Francesco. II sindaco ringrazia tutti: dalla Chiesa cagliaritana e sarda a tutte le amministrazioni comunali dell’Isola “che hanno contribuito – scrive – con uomini, mezzi e ogni tipo di sostegno necessario”. Nella lista anche i dipendenti del Municipio di Cagliari “impegnati dal primo all’ultimo senza orari e ben al di là dei ruoli e degli incarichi assegnati a ciascuno”, ditte, cooperative e operai. Poi: Polizia municipale, Protezione civile, Autorità portuale, Vigili del fuoco, Forze dell’ordine, Arst, Ferrovie, Ctm e organi di informazione.

“Formidabile – aggiunge Zedda – l’operato della Asl, del 118, di tutte le associazioni di soccorso e di tutti i volontari che hanno prestato assistenza ai pellegrini con competenza, velocità e precisione”. E infine i cittadini: “Ultimo, ma non per importanza, un ringraziamento a tutte le cittadine e tutti i cittadini cagliaritani: siamo ben consapevoli di qualche disagio che si è dovuto soffrire, ma la giornata e le immagini di Cagliari ieri ripagano di ogni cosa. La nostra è una città di cui possiamo andare orgogliosi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share