Padru, scoperta piantagione di marijuana del valore di oltre un milione

Una piantagione di 2.000 piante di canapa indiana per un valore di oltre un milione di euro nascosta fra la fitta vegetazione delle colline di Padru, in Gallura . È stata scoperta dai carabinieri di Olbia durante un’operazione che ha coinvolto anche i militari delle stazioni di Olbia Poltu Quadu e Padru, insieme allo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna. Così a due giorni da un analogo ritrovamento a Nuoro e costato l’arresto a un operaio edile di Talana.

Le indagini, portate avanti con lunghi appostamenti notturni, hanno permesso di individuare e arrestare Pietrino Dettori, 43 anni di Orgosolo, che ora dovrà rispondere di coltivazione illecita di stupefacenti. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo, nella frazione di Budò, controllava e si prendeva cura di un terreno di 5 mila metri quadrati che ospitava le 2.000 piante di cannabis. Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti e sequestrati oltre due chilometri di tubi per l’irrigazione, centinaia di raccordi professionali, un pozzo con pompa sommersa e una cisterna di grandi dimensioni, tutto al fine di garantire un buon “raccolto” e dunque la vendita della marijuana che avrebbe potuto rendere più di un milione di euro.

L’area si presentava ben sorvegliata e difficile da raggiungere. Sul posto era sempre presente Dettori, che si dedicava anche alla vigilanza con percorsi e trappole per controllare se ci fosse stato il passaggio di qualcuno e faceva delle vere e proprie “ronde”saltuarie al fine di non rendere la propria azione prevedibile. Una volta in caserma l’uomo non ha voluto collaborare alle indagini dei carabinieri che proseguono per verificare se ci siano altri componenti della banda

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share