Orosei, una lastra di marmo si stacca e schiaccia la gamba di un operaio

Incidente sul lavoro questa mattina in una cava di Orosei. Un operaio di 31 anni, Livio Fois, di Galtellì, è stato trasportato in elicottero prima nell’ospedale di Nuoro e ora a Sassari per una grave ferita alla gamba destra: una grande lastra di marmo gli ha schiacciato un arto inferiore. L’incidente, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Siniscola e della stazione di Orosei, intervenuti sul posto, è avvenuto dopo le 10,30.

L’uomo stava lavorando quando si è staccata la lastra che lo ha travolto. Gli altri colleghi che si trovavano poco distante hanno fatto scattare l’allarme. Al momento dell’intervento dei medici l’operaio era cosciente, ma le sue condizioni sono comunque gravi tanto che è stato necessario il secondo trasferimento a Sassari. nella cava sono intervenuti anche gli ispettori dello Spresal di Nuoro, il Servizio prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro che fa capo alla Asl.

L’operaio è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Sassari, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo, dopo essere stato trasportato in elicottero all’ospedale di Nuoro, è stato trasferito a Sassari. La cava in cui è avvenuto l’incidente è la stessa teatro della tragedia del 20 dicembre dello scorso anno in cui perse la vita un operaio di origini polacche, Charl Knap, di 51 anni. Anche in quel caso, una lastra di marmo gli crollò addosso e per lui, a differenza di Fois, non ci fu scampo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share