Oristano, attentato incendiario in una concessionaria: mezzi distrutti

Due trattori distrutti e un terzo danneggiato dalle fiamme. E’ il bilancio dell’attentato incendiario messo a segno ieri notte nel piazzale di una concessionaria di trattori e mezzi agricoli sulla strada provinciale che collega Oristano a Santa Giusta. L’allarme è scattato verso le 20.30 e l’immediato intervento dei Vigili del fuoco ha permesso di evitare che le fiamme si estendessero ad altri mezzi e alla palazzina degli uffici, dove c’è anche l’abitazione del titolare, l’imprenditore Marco Dessì.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Oristano. Nessun dubbio sulla natura dolosa dell’incendio. Il ritrovamento di una tanica utilizzata per versare liquido infiammabile, probabilmente benzina, sui mezzi presi di mira – uno in vendita, uno in riparazione, il terzo affidato in custodia giudiziaria – ha subito fugato i dubbi iniziali. L’attentato è stato messo a segno in un’ora insolita. A quell’ora, la strada, sulla quale si affacciano in quel tratto diverse attività artigiane e commerciali, è ancora molto trafficata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share