Omicidio Dore, lunedì incidente probatorio con i cinque testimoni

Potrebbe svolgersi lunedì il doppio incidente probatorio per l’omicidio di Dina Dore. durante il quale i cinque testimoni verranno sentiti davanti ai Gip in un contraddittorio fra accusa, difesa e parti civili. Ancora però non è stata notificata nessuna convocazione. La richiesta era venuta dai giorni scorsi dalla Procura dei Minori di Sassari e dalla Dda di Cagliari. A Sassari potrebbe anticiparsi la formazione della prova rispetto al dibattimento sia per la posizione dell’allora minore Pier Paolo Contu, rinchiuso nel carcere sassarese, ritenuto uno dei presunti killer, sia per il dentista Francesco Rocca, presunto mandante dell’uccisione della moglie.

I magistrati sentiranno un giovane del paese a cui Contu avrebbe raccontato il fatto, suo padre e la sua ex fidanzata, e la ex fidanzata del testimone chiave. Intanto gli avvocati di Rocca attendono il pronunciamento del Tribunale del riesame sia sulla richiesta di scarcerazione del loro assistito, ora rinchiuso a Buoncammino, sia sul trasferimento degli atti da Cagliari a Nuoro per competenza territoriale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share