Olbia, delibera antiterrorismo: vietati eventi religiosi negli spazi pubblici

Fuori la religione dagli spazi comunali: con una delibera, approvata dalla Giunta comunale pochi giorni fa, l’amministrazione di Olbia mette nero su bianco un provvedimento antiterrorismo che riguarda i locali del Museo Archeologico,  l’OlbiaExpò e l’Anfiteatro ‘M. Ceroli’ di Porto Rotondo e gli altri di proprietà del comune. La notizia si legge su La Nuova Sardegna di oggi.

Data la “particolare delicatezza dell’attuale situazione geopolitica, con fenomeni legati al terrorismo internazionale” – si legge nella delibera sull’assegnazione degli spazi comunali, approvata il 21 luglio scorso – e visto anche il carattere aconfessionale dell’Amministrazione, il Comune ha deciso di “non mettere a disposizione il Museo Archeologico, l’OlbiaExpò, l’Anfiteatro ‘M. Ceroli’ di Porto Rotondo e tutti gli altri impianti comunali, per lo svolgimento di eventi e/o iniziative che abbiano ad oggetto attività religiose, argomenti di natura religiosa e/o che abbiano finalità di propaganda ed indottrinamento religioso, nonché che possano
attenere all’interpretazione di testi sacri”.

Gli spazi saranno invece aperti a tutti gli altri eventi culturali e destinati alla collettività.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share