Olbia, badante ruba 10mila euro in gioielli ad anziana invalida

Una badante infedele ha derubato una anziana invalida dei suoi gioielli, ma è stata scoperta e denunciata assieme al compagno, entrambi 44enni, di Olbia, per furto aggravato e riciclaggio continuato in concorso tra loro. I fatti risalgono all’inizio dell’anno quando la pensionata, di 68 anni, ha denunciato ai carabinieri il furto di gioielli di famiglia, per un valore di oltre diecimila euro, spariti da un giorno all’altro dalla sua abitazione.

I militari di Olbia sono risaliti alla badante e al suo compagno, sorpresi in flagranza di reato mentre cercavano di cedere alcuni gioielli in un negozio di rivendita oro della città. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la badante, approfittando della malattia dell’anziana e della fiducia che riponeva in lei, era riuscita a sottrarre i gioielli. La perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare una parte della refurtiva nascosta dietro un armadio.

Le indagini hanno permesso di sequestrare, inoltre, anche la restante refurtiva che era stata già ceduta dal complice a alcuni negozi della città. I due, nel tentativo di depistare le indagini, prima di vendere i gioielli li avevano spezzati o deformati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share