Nuove scritte su scale municipio di Iglesias dopo minacce a sindaco

Rimane ancora alta la tensione a Iglesias dopo la testa di capra con due bossoli fatta trovare nei parcheggi del Comune con un messaggio minatorio per sindaco e Giunta e le scritte minatorie comparse sulle pareti di un palazzo e su quelle dei bagni dei giardini pubblici contro il primo cittadino Emilio Gariazzo. Questa sera altre scritte, questa volta vergate con grossi pennarelli, sono comparse sugli scalini del Municipio.

Nessuna minaccia in questo caso, solo le parole Mas, Movimento armato sardo, la stessa “firma” che era comparsa accanto alle frasi contro il sindaco Gariazzo lasciate nei giardini pubblici. Una sigla riconducibile a un movimento conosciuto negli anni ’80 ma da tempo scomparso.

Accanto alla sigla tre lettere, “Bee” per riprodurre il belato di una pecora o di una capra, forse come a voler creare un collegamento con la testa d’animale lasciata nei parcheggi. Sul posto sono interventi gli agenti del Commissariato e i carabinieri. Probabilmente le scritte sono state lasciate, come successo per le altre all’imbrunire. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share