Nuoto, Carla De Gioannis vince l’oro al World Masters Championships di Budapest

La nuotatrice sarda Carla De Gioannis oggi ha conquistato il titolo mondiale nei 50 metri rana di nuoto World Masters Championships di Budapest. Il campionato mondiale dove l’atleta nata a Cagliari, ma residente a Cala Gonone, della Rari Nantes Acquatica di Nuoro ha sconfitto le forti avversarie per salire sul gradino più alto del podio. “Una grandissima soddisfazione, un traguardo di cui sono orgogliosa”, ha detto Carla De Gioannis dalla capitale ungherese dove ha fatto sventolare e trionfare i colori sardi.

De Gioannis fortissima da giovane- ha iniziato con la Rari Nantes di Cagliari di cui il nonno Efisio fu uno dei fondtori – da juniores vinse il titolo italiano nello stile rana, in questi ultimi anni si è messa in evidenza nella categoria master fino a conquistare la medaglia d’argento ai campionati mondiali di Riccione, poi il pass per i mondiali di Budapest dove ha vinto il titolo mondiale con il tempo di 37,59 secondi.

L’atleta ha 52 anni, ha vestito la divisa della Polizia di Stato è madre di Alessio e Marta e moglie del navigatore oceanico Gaetano Mura. Insomma una coppia unita anche dalla forte passione sportiva che li porta in giro per il mondo. Si allena nella piscina di Nuoro, ma pure, anche con il marito, nel mare di Cala Gonone: “Una vera palestra naturale, ottima per la preparazione sportiva”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share