Nuoro, truffa di 1,2 milioni di Stato all’Unione Europea: tre arresti

Dichiaravano di possedere mandrie di cavalli, mucche e pecore per poter accedere ai finanziamenti dell’ Unione Europea. Ma in realtà non le possedevano.

Tre persone, tutte di Orgosolo (Nuoro), sono finite agli arresti domiciliari: si tratta di due allevatori, marito e moglie, più un dipendente del Centro di assistenza agricola nuorese. Dovranno rispondere di truffa per oltre un milione e 200mila euro ai danni dello Stato e dell’Unione Europea.

Il raggiro alla comunità, messo in atto con l’aiuto di un dipendente dell’ente locale preposto al controllo delle autocertificazioni, è stato messo in atto nell’arco di sei anni, ed è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Nuoro, Sezione Polizia tributaria.

Indagate anche altre cinque persone per utilizzo abusivo di sistemi informatici riservati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share