Nuoro, rapina in profumeria: in azione tre minorenni. Ragazzina ‘capo banda’

Sono tre minorenni – di 13, 16 e 17 anni – i responsabili della rapina compiuta ieri sera nel negozio Linea bellezza a Nuoro. Ad incastrarli le numerose telecamere posizionate nella zona che li hanno seguiti mentre preparavano il colpo. Nel negozio è entrata solo la 17enne mentre gli altri due sono risultati suoi complici. I tre sono stati denunciati alla procura dei minori di Sassari dagli agenti della questura nuorese.

Le indagini della Squadra Mobile e della Sezione Volanti, grazie alle immagini registrate dagli impianti di
video-sorveglianza presenti sono riusciti a ricostruire i movimenti fatti dai tre minorenni. Le immagini immortalano i ragazzi mentre si preparano al colpo. Uno di loro porge il coltello alla ragazza che si vede mentre, vestita con una tuta da imbianchino, indossa un passamontagna. I due ragazzini hanno prima effettuato un ‘sopralluogo’ all’interno del negozio e appena sono usciti hanno fatto un cenno alla ragazza che è entrata in azione.

La 17enne è entrata nel negozio, si è diretta verso le casse, ed ha minacciato una commessa con il coltello facendosi consegnare i soldi, circa 500 euro, per poi dileguarsi velocemente. Gli agenti hanno recuperato parte della refurtiva, la tuta da imbianchino, il passamontagna e il coltello utilizzato dalla ragazza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share