Neonato morto in culla a Sant’Antioco, aperta inchiesta per omicidio colposo

Saranno necessari gli esami istologici per chiarire le cause del decesso del neonato di due mesi, morto lunedì scorso nella sua culla a Sant’Antioco, nel Sulcis Iglesiente. L’autopsia disposta dal sostituto procuratore di Cagliari, Gaetano Porcu, è stata eseguita dal medico legale Nicola Lenigno nell’istituto specialistico del Policlinico di Monserrato, ma l’esame ha chiarito solamente che il bimbo è morto per una grave crisi respiratoria. Per scoprire le ragioni servirà dunque un ulteriore riscontro di laboratorio.

Lunedì sera, verso le 18.30, i genitori si erano accorti che il loro bimbo aveva smesso di respirare: hanno subito chiamato il 118, ma i soccorritori una volta giunti sul posto hanno potuto solo constatarne la morte. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo ma senza che nessuno sia stato ancora iscritto nel registro degli indagati. L’ipotesi più accreditata resta quella di una disgrazia, ma solo tra qualche settimana le analisi di laboratorio daranno risposte certe.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share