Nave con 210 migranti arriva a Cagliari: soccorsi a largo delle coste libiche

Sbarcheranno domani al porto di Cagliari 210 migranti soccorsi ieri al largo delle coste libiche. Tutti sono stati tratti in salvo da una nave mercantile dirottata dal centro nazionale di soccorso della Guardia costiera. Domattina, salvo modifiche dell’ultima ora, il mercantile approderà a Cagliari e i migranti, dopo le visite mediche e le procedure di identificazione, saranno ospitati nel Cpsa Cara di Elmas (Cagliari) e nelle altre strutture di accoglienza presenti in Sardegna.

L’emergenza immigrazione si fa sentire anche nell’Isola. Ieri sera il Comune e la Capitaneria di Porto di Olbia hanno fatto arrivare viveri e acqua a 400 migranti che erano su un cargo al largo di Tavolara. Gli stranieri erano stati soccorsi il 4 maggio scorso nel canale di Sardegna, ma sulla nave non c’erano approvvigionamenti a sufficienza. Da Roma è quindi partita una richiesta di aiuto e il Prefetto di Sassari ha fatto intervenire il sindaco di Olbia che si è occupato di recuperare viveri e acqua poi consegnati dalla Guardia costiera al comandate del cargo che è ripartito per La Spezia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share