Natale a Cagliari: mercatini, luci e spettacoli in città fino al 6 gennaio

Un mese di iniziative, appuntamenti e animazione per il Natale cagliaritano nelle vie dello shopping, dal centro storico a Pirri, animeranno la città fino al 31 dicembre.
La novità più importante riguarda il raddoppio dei mercatini natalizi, con il tradizionale spazio in Piazza del Carmine e la nuova collocazione nella zona pedonale del Corso Vittorio Emanuele e in Piazza Yenne, gestiti rispettivamente dall’associazione Ulaas e dall’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio che si sono aggiudicate il bando triennale predisposto dall’Amministrazione comunale.

In piazza del Carmine, dove il mercatino è già operativo da sabato 3 dicembre, sono presenti 30 stand: gli operatori metteranno in vendita in prevalenza prodotti agroalimentari, ma non mancheranno prodotti artigianali e articoli da regalo. L’apertura è prevista tutti i giorni sino al 31 dicembre, incluso il 25, con orario continuato dalle 9 alle 22.
Atmosfera da Natale nordico nel Corso Vittorio Emanuele e in Piazza Yenne, con casette in legno, luminarie e iniziative per i più piccoli dall’8 dicembre. 36 gli spazi dedicati, 23 nel Corso Vittorio Emanuele II e 13 in Piazza Yenne per 40 espositori: saranno presenti prodotti enogastronomici, hobbisti e creativi, commercianti di articoli da regalo. Previste anche diverse iniziative che animeranno le strade e coinvolgeranno il pubblico.Aperto tutti i giorni sino al 6 gennaio, a esclusione del 25 dicembre, gli orari indicativi saranno i seguenti: sino al 13 dicembre, dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 15-20 e sabato ore 10-24; dal 13 al 23 dicembre, orario continuato 10-22 e sino alle 24 il venerdì e il sabato; 24 dicembre ore 10-14; dal 26 al 30 dicembre ore 10-13 e 15-20, sabato ore 10-24; 31 dicembre, ore 10-18; 1 gennaio, ore 12-19. Tutti i dettagli sulle pagine facebook collegate all’iniziativa: ” e “Piazza Yenne”.

Al via l’8 dicembre anche la seconda edizione di “Illumina e anima il Natale”, che nasce dal protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Cagliari e la Camera di Commercio e che prevede il contributo dell’Amministrazione comunale per 70.000 euro e il cofinaziamento dei commercianti, tramite Confcommercio e Confesercenti, per le luminarie nel Corso Vittorio Emanuele, nel Largo Carlo Felice e in piazza Yenne, in via Manno e via Garibaldi, in via Sonnino, in via Alghero, in via Paoli, via Dante e via Pergolesi, in via Italia e in piazza Italia.
A partire dal 16 e sino al 24 dicembre le vie del centro e la Municipalità di Pirri (in via Italia, Piazza Italia, via Santa Maria Goretti, via S’Arriu e nel Parco della Vetreria) saranno poi animate da iniziative di intrattenimento diffuse e itineranti con musicisti, artisti di strada, zampognari, giocolieri, laboratori per i più piccoli. In particolare le attività consisteranno in concerti di cori di bambini e adulti, bande musicali itineranti, esibizioni di ballerini e flash mob musicali. Non mancheranno i giocolieri e i classici burattinai, i cantastorie e le attività di laboratorio e narrazione a tema natalizio. Previsti anche i corner musicali con violini, archi e sax.
In programma anche l’apertura straordinaria dei Mercati Civici, che saranno operativi con orario continuato dalle 7 alle 18 nelle giornate del 23, 24, 30 e 31 dicembre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share