Nasce a Cagliari “Sardegna in fiera”: sostituisce la Campionaria

Cento espositori distribuiti su 15mila metri quadrati, convegni, spettacoli e appuntamenti di approfondimento. Sono gli elementi che caratterizzano la prima edizione di “Sardegna in fiera”, la manifestazione promossa dalla Camera di commercio di Cagliari, e organizzata dall’Azienda speciale Centro servizi per le imprese, inaugurata oggi pomeriggio e che ha preso il posto della Fiera Campionaria. Un appuntamento di transizione, come lo ha definito lo stesso presidente della Camera di commercio di Cagliari, Maurizio De Pascale: “E’ un evento di passaggio tra quello che era la campionaria e quello che vorremo sia il futuro. Bisogna dare un volto nuovo a questo appuntamento e farlo tornare ad essere uno dei punti di maggior interesse di Cagliari e della Sardegna. Nel periodo di Sant’Efisio la Fiera è stata sempre aperta e lo abbiamo fatto anche questa volta”.

“Il nostro obiettivo è mettere al centro di tutto le produzioni del nostro territorio, le eccellenze e puntare all’innovazione con una trasformazione che avrà completa attuazione nel 2018”, ha evidenziato il direttore dell’Azienda speciale della Cciaa, Mauro Murgia, presentando la manifestazione. I primi passi sono stati già mossi in questa edizione. Da oggi al 2 maggio, infatti, sono stati organizzati convegni e seminari tematici su innovazione, turismo, agroalimentare. Ma non solo. Previsti laboratori di degustazione, come quello organizzato dal Consorzio tutela vini di Sardegna in collaborazione con la Fondazione italiana sommelier, o dall’agenzia Laore su olio e frutta. Previsti poi spettacoli e intrattenimenti musicali che accompagneranno il visitatore fra gli stand delle varie aziende sarde, non solo legate all’agroalimentare e all’artigianato, ma anche agli sposi, alla casa e all’arredamento. Il 29 e il 30 aprile, inoltre, sarà protagonista lo sport con la partecipazione del Cagliari Calcio e della Dinamo Sassari, e del Coni Sardegna che organizzerà esibizioni, dimostrazioni e lezioni gratuite.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share