Nasce a Bosa la Sardinia Summer School and Services, la scuola di lingua italiana per stranieri

La ‘Sardinia Summer School and Services’, Scuola di Lingua Italiana per Stranieri (www.sardiniasummerschool.it), è situata a Bosa e nasce per unire l’interesse per lo studio della lingua italiana alle bellezze naturalistiche, enogastronomiche e turistiche dell’Isola.

L’insegnamento della lingua per adulti stranieri (L2) è l’ultima frontiera della didattica che sperimenta a livello internazionale metodi, approcci e tecniche della glottodidattica in grado di dare risultati anche del 100% rispetto agli obiettivi e alle mete educative previste. Importare in Sardegna l’insegnamento della lingua attraverso la promozione del territorio, della cultura e della specificità della Sardegna, significa avviare un processo di sviluppo locale interconnesso ad un sistema di valore interculturale che, nella conoscenza e valorizzazione di usi e costumi del proprio territorio, promuova il turismo culturale dell’Isola a livello internazionale verso altri popoli e culture profondamente diverse dalla nostra.

Aprire, dunque, le porte della propria cultura attraverso l’educazione della lingua che si parla ogni giorno, farà evidenziare tutta la specificità culturale e la varietà della Sardegna, conoscendone i monumenti, la lingua, le arti, i prodotti dell’artigianato, quelli della terra che tanto hanno da offrire per la loro qualità al mercato internazionale.

La ‘Sardinia Summer School and Services’ approfitta di questo spazio per comunicare che è alla ricerca di due tipi di figure professionali: da ricercarsi sia nel territorio regionale che estero.

• Insegnanti di Italiano L2, con esperienza e qualifiche;

• Promotori commerciali, con esperienza di e-commerce e conoscenza dei mercati esteri principalmente del Nord Europa nei settori della formazione e della promozione linguistico/culturale.

Chiunque fosse interessato a queste candidature può scrivere una breve lettera motivazionale ed inviare il proprio Cv a info@sardiniasummerschool.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share