Muravera, intervento del soccorso alpino per un escursionista ferito

Ieri pomeriggio il turno Equipaggio Soccorso Alpino del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è stato allertato dalla Centrale Operativa del 118 per intervenire nel recupero di un escursionista ferito vicino a Muravera, Comune di San Vito, nei pressi del Rio Minderrì, località Battesarra. Sul campo erano presenti i tecnici delle stazioni di Cagliari e del Medio Campidano.
L’escursionista è scivolato ed è caduto da una piccola cascata: subito è stato soccorso dai compagni di escursione ma la caduta gli ha causato forti dolori (per una probabile lussazione ad una spalla) che gli hanno impedito di proseguire. I tecnici del soccorso hanno raggiunto l’uomo a piedi e contemporaneamente hanno chiesto al Cnsas l’attivazione del supporto aereo. Tramite l’Aeronautica militare di Poggio Renatico è stato attivato l’elicottero dell’ ottantesimo centro combat Sar di Decimomannu: l’elicottero con a bordo l’equipaggio dotato di visori notturni ha preso a bordo due tecnici del Cnsas (tra cui un infermiere professionale) per il recupero del ferito con il verricello.
L’intervento si è concluso poco dopo le 18: l’uomo è stato trasportato all’Ospedale Marino di Cagliari per le cure.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share