Movimento per la casa occupa gli uffici di Abbanoa a Cagliari

Dopo essere riusciti a bloccare i sigilli all’allaccio dell’acqua delle due abitazioni occupate in via Bainsizza, del complesso denominato “Il Paguro” a Cagliari, oggi un gruppo di appartenenti al Movimento per la casa hanno occupato parzialmente gli uffici di Abbanoa, il gestore idrico della Sardegna, in via Is Cornalias. I manifestati si erano dati prima appuntamento davanti al “Paguro” e poi si sono spostati in via Is Cornalias.

Circa una ventina di persone è entrata negli uffici, chiedendo di poter parlare con il direttore generale per conoscere quali sono le intenzioni dell’azienda. Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia che adesso stanno cercando di mediare con i manifestanti. La situazione è sotto controllo. Secondo quanto appreso, per essersi allacciati abusivamente alla rete idrica i manifestanti rischiano l’accusa di furto d’acqua e, avendo impedito ai tecnici di Abbanoa di eliminare l’allaccio dalle abitazioni, anche quella di interruzione di pubblico sevizio.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share