Morte dell’ex calciatore Oggiano, stroncato da uno shock settico

L’ex calciatore della Torres Giovannino Oggiano, è morto a causa di uno shock settico provocato da un’infezione non contagiosa. Lo precisa l’Aou di Sassari. L’Azienda ospedaliero-universitaria spiega in una nota che “il paziente, arrivato il 17 luglio alle 13.26 al pronto soccorso di viale Italia, considerato il quadro clinico, è stato subito ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale, dove è deceduto nella notte tra il 17 e 18 luglio a causa di uno shock settico refrattario alle terapie”.

L’allarme meningite è scongiurato, ed è durato fino all’arrivo delle analisi sui prelievi effettuati il giorno del ricovero: “Dai primi risultati delle analisi è emersa un’infezione che non richiede attività di profilassi tra i contatti stretti. Alcuni operatori sanitari, in servizio nel reparto di Rianimazione durante il ricovero e in linea con i protocolli internazionali, in attesa di conoscere l’esito delle analisi sono stati comunque sottoposti a profilassi preventiva, ora già sospesa”, spiega ancora la Aou, che conclude: “I risultati degli ultimi esami arrivati oggi hanno confermato la natura non contagiosa dell’infezione che ha provocato la prematura scomparsa del paziente”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share