Monumenti aperti, Trenino verde d’eccezione con locomotiva a vapore

Viaggi speciali del Trenino Verde sul percorso Arbatax-Tortolì-Arbatax nel weekend di sabato 20 e domenica 21 maggio, in concomitanza con la tappa ogliastrina di Monumenti Aperti. Per l’occasione il treno mostrerà la sua composizione più prestigiosa, formata dalla carrozza d’epoca Bauchiero di III classe, sulla quale viaggiò D.H. Lawrence nel 1921, e dall’affascinante locomotiva a vapore  (foto Ansa).

La macchina a vapore, che mancava in Ogliastra da alcuni anni, riprende con tenacia a viaggiare e dal prossimo 18 giugno l’offerta dei viaggi Arst con il Trenino Verde diventerà, con l’eccezione del martedì, giornaliera. Il programma del weekend prevede sei corse al giorno, con partenza dalla stazione di Arbatax alle 10.00, 11.00, 12.00, 16.00, 17.00 e 18.00. La durata totale del viaggio di andata e ritorno è di circa 45 minuti, una opportunità unica per vedere, vivere e respirare una atmosfera di altri tempi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share