Molentargius, la Procura pronta a intervenire su centinaia di abusi edilizi

Una campagna di demolizione e ripristino ambientale nell’area protetta del parco di Molentargius. A rivelarlo le associazioni Amici della Terra e Gruppo d’Intervento Giuridico onlus, secondo cui ad oggi nel parco ci sono ben 259 casi di abusivismo edilizio totale o parziale riscontrati e sanzionati: di questi 39 sono oggetto di procedure di esecuzione coattiva dei provvedimenti di demolizione e di ripristino ambientale, mentre sono 150 i casi di abusivismo edilizio totale e parziale in attesa di esame dell’istanza di condono edilizio.

La Procura di Cagliari si sarebbe dunque già attivata, in particolare, nella fascia agricola inedificabile di Medau su Cramu-Is Arenas.

Gli ecologisti informano che giovedì scorso si è svolto anche un “tavolo tecnico” sull’abusivismo edilizio nell’area naturale protetta alla presenza degli assessori regionali dell’Urbanistica Cristiano Erriu e dell’Ambiente Donatella Spano, insieme ai rappresentanti competenti dei comuni di Cagliari e Quartu Sant’Elena e del Parco Naturale e il rappresentante del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share