‘Social Media e Turismo’, Moby e Tirrenia presentano la App da Tiscali

Moby e Tirrenia sono i promotori di un evento dedicato al mondo dei Social Media nel settore turistico. “Social Media e Turismo” è infatti l’evento, sponsorizzato dalle due Compagnie e organizzato al Tiscali Campus di Sa Illetta a Cagliari da Tiscali e #SMMdayIT, che ha riunito centinaia tra appassionati, blogger e professionisti del settore.

L’iniziativa, che conferma l’interesse che Moby e Tirrenia riservano al settore del digital e ai temi dell’innovazione e dello sviluppo, si inserisce in un contesto più ampio di attenzione e supporto da parte delle due Compagnie per la Sardegna, Regione che rappresenta il cuore pulsante delle attività del Gruppo. Nel corso dell’evento, Giovanni Savarese, Chief Information Officer del Gruppo Onorato Armatori, ha presentato i profili social delle Compagnie del Gruppo, Moby, Tirrenia e Toremar, ed ha svelato in anteprima l’arrivo della nuova applicazione Moby per iPhone (presto disponibile anche per Android). Tra gli obiettivi di questa App c’è innanzitutto quello di agevolare, chi sceglie la Sardegna, nell’organizzazione del viaggio ed di offrire una piattaforma ricca di contenuti per tutta la famiglia e per chi desidera andare alla scoperta dell’Isola.

Gli utenti, infatti, oltre a poter prenotare comodamente dal proprio iPhone il viaggio in traghetto per la Sardegna, la Corsica e l’Isola d’Elba, come già accade oggi, potranno accedere ad una serie di servizi tra cui una nuova area giochi e un’area mappe interattive dei luoghi tipici e della cultura gastronomica dell’Isola. Con questa App Moby e Tirrenia mettono a disposizione di tutti gli utenti uno strumento digitale di immediato utilizzo con cui divertirsi, orientarsi, scoprire, esplorare e confermano, ancora una volta, la strategia di promozione e valorizzazione del territorio.

“Sempre di più le tecnologie di comunicazione digitale sono strategiche nella gestione e nello sviluppo del business – ha dichiarato Giovanni Savarese, Chief Information Officer del Gruppo Onorato Armatori -. Tra i settori in cui questo impatto si avverte maggiormente c’è sicuramente quello turistico, nel quale opera il nostro Gruppo, che è stato rivoluzionato, in un primo tempo, dalle piattaforme di e-commerce e successivamente, dalla diffusione dei social network. In questo Moby è stata certamente tra le prime Compagnie nel settore dei trasporti via mare, affiancata da Toremar, che oggi si distingue per essere la prima Smart Fleet del mondo. Adesso è il momento di Tirrenia e siamo qui a Cagliari sia per confrontarci con gli operatori del settore che per attivare nuove sinergie nel mondo dei Social”.

Moby e Tirrenia offrono il più grande network di collegamenti e una vasta scelta di orari e porti di partenza, con la possibilità in alta stagione di viaggiare sia in notturna che in diurna grazie al potenziamento delle corse verso l’Isola. Fino a 5.600 partenze per la Sardegna (fino a 28 al giorno) e una capacità massima di oltre 62mila passeggeri giornalieri nel 2016.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share