Migranti, sbarchi record a Ferragosto: arrivati in 140. E sono 499 da gennaio

Sono 140, di cui dieci minori, i migranti sbarcati il 18, 19 e 20 agosto scorsi sulle coste del Sulcis. La Prefettura di Cagliari, dopo le operazioni di identificazione, ha fatto trasferire parte di loro ad Assemini, nella sede della cooperativa Albachiara. Questa struttura, fa sapere la stessa Prefettura, “oltre a svolgere le ordinarie funzioni di centro straordinario di accoglienza, assicura anche uno specifico servizio per gli sbarchi che avvengono direttamente sulle coste sarde, fornendo trasporto e prima accoglienza agli stranieri, nell’attesa che si completino, comunque in pochissime ore, le procedure di identificazione e foto segnalamento di competenza della Questura”.

Visto il gran numero di sbarchi diretti sulle coste del Sulcis, parte dei migranti sono stati anche trasferiti nelle altre strutture di accoglienza presenti sul territorio regionale: 54 migranti a Sassari, 18 a Nuoro e 13 ad Oristano, mentre 55 sono rimasti in provincia di Cagliari. Dall’inizio dell’anno sono stati 499 gli stranieri sbarcati direttamente sulle coste: 467 uomini, 30 minori e due donne.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share