Migranti, nuovi sbarchi nelle coste del Sulcis: arrivati 15 algerini

Proseguono gli sbarchi di algerini sulle coste del sud Sardegna dopo quelli registrati nei giorni scorsi con 22 persone. Tra sabato e domenica sono arrivati altri 15 migranti dal Nord Africa. Un’imbarcazione con a bordo sette persone è stata soccorsa sabato sera dalla Guardia Costiera, al largo delle coste della Sardegna, dopo essere stata avvistata dalla Guardia di finanza del Reparto operativo. I sette sono stati trasportati in porto a Cagliari. Una volta visitati e identificati sono stati trasferiti al centro di accoglienza di Monastir (Cagliari).

Il secondo sbarco è avvenuto domenica mattina al porticciolo turistico di Calasetta, nel Sulcis Iglesiente. Arrivati otto algerini che sono stati bloccati dai carabinieri di Giba. Anche questi sono stati trasferiti a Monastir.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share