Migranti a Cagliari, visite mediche e identificazione sino a notte fonda

Sono state ultimate a mezzanotte le operazioni di identificazione e le visite mediche dei 931 migranti sbarcati ieri al molo Rinascita del porto di Cagliari dal mercantile norvegese Siem Pilot. Per tutta la giornata Guardia costiera, Polizia, Protezione civile, responsabili della Prefettura, della Regione e degli enti coinvolti nell’accoglienza hanno lavorato per ultimare tutte le procedure, concluse con la partenza dell’ultimo pullman dalla banchina del porto.

I profughi – 619 uomini, 121 donne, 182 ragazzini e 9 bambini sotto i dieci anni – sono stati trasferiti nei vari centri di accoglienza presenti in tutta la regione. 442 sono rimasti nel Cagliaritano, 286 a Sassari, 121 a Nuoro e 86 a Oristano. Fra gli stranieri sbarcati un uomo e una donna sono stati trasferiti subito in ospedale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share