Migranti, ancora sbarchi: in tre giorni arrivati in Sardegna 113 algerini

Proseguono senza sosta gli sbarchi di migranti nel sud Sardegna. Dopo l’arrivo di 101 algerini avvenuto tra sabato e domenica anche oggi sono proseguiti gli sbarchi. Oggi pomeriggio un barchino con 12 stranieri è stato avvistato dall’elicottero del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Cagliari a largo di Sant’Antioco (anche ieri uno dei barchini era stato avvistato dall’elicottero delle Fiamme Gialle).

L’imbarcazione è stata raggiunta alle 18 da una motovedetta delle Fiamme gialle che l’ha scortata in porto.  In meno di tre giorni sono stati 113 i migranti che hanno raggiunto dall’Algeria le coste del Sud Sardegna (leggi l’approfondimento). Carabinieri e polizia stanno presidiando le zone, in azione ci sono tutti i mezzi del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza che sta pattugliando via mare e via area tutta l’area. I migranti una volta visitati e identificati saranno trasferiti nei vari centri di accoglienza.

 

LEGGI ANCHE: Da Annaba al Sulcis: la rotta dei migranti destinazione Sardegna

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share