Meridiana, sindacati all’attacco: da venerdì mobilitazione contro i licenziamenti

Sindacati pronti all’offensiva per scongiurare gli oltre 1.600 licenziamenti a Meridiana. Sono due al momento le assemblee-protesta organizzate congiuntamente dalle varie sigle in programma per venerdì 19 a Cagliari e martedì 23 a Olbia. L’Usb, inoltre, ha promosso per sabato 20 sempre a Olbia, all’hotel Royal, un incontro-presidio con i dipendenti che dovrebbe essere ripetuto martedì 23 a Milano e giovedì 24 a Verona davanti ai rispettivi aeroporti.

A Cagliari, dove il 19 si riunisce il Consiglio regionale, l’appuntamento è per le 10.30 sotto il palazzo dell’Assemblea, in via Roma. Ancora da decidere, invece, luogo e ora dell’iniziativa del 23 a Olbia.

Mobilitate anche le istituzioni della Gallura. Confermato per lunedì 22 alle 15.30 il Consiglio comunale aperto a tutti i sindaci del territorio e alle organizzazioni sindacali convocato dal primo cittadino Gianni Giovannelli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share