Meridiana, dipendenti s’incatenano per il diritto al lavoro in sei città

A Olbia, ma anche a Roma, Milano, Cagliari, Verona, Palermo. Sono sei le città dove i dipendenti di Meridiana questa mattina si sono “Incatenati al diritto al lavoro”. Una protesta realizzata nelle piazze del centro per protestare contro i 1634 licenziamenti annunciati dalla compagnia aerea.

“La nostra sta diventando sempre di più una vertenza di tutto il lavoro che manca in Sardegna e in tutta Italia”, ha detto Andrea Mascia, il pilota di Meridiana che con il collega assistente di volo Alessandro Santocchini, si trovano da più di due settimane sopra un palo dell’illuminazione dell’aeroporto “Costa Smeralda”.

A Olbia un centinaio di dipendenti di Meridiana si sono incatenati in piazza Regina Margherita, mentre a Cagliari i manifestanti si sono incatenati in piazza Yenne, sulla statua di Carlo Felice. “Questa sta diventando una protesta nazionale che ha raggiunto tutta l’Italia. Quando la popolazione perde il lavoro – ha aggiunto il pilota – le istituzioni devono chiedersi dove hanno sbagliato, il nostro è un Paese alla deriva che deve trovare un comandante che traghetti questa nave ormai alla deriva”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share