Meridiana, caos all’aeroporto di Olbia: 20 voli cancellati e 14 in ritardo

Si chiude con 20 voli cancellati e 14 ritardati, per alcune ore, la giornata di caos nell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda a causa dell’improvvisa assenza di alcuni equipaggi. All’indomani dell’accordo siglato al Mise, che ha portato anche a circa 400 esuberi dei dipendenti Meridiana, vari assistenti di volo e piloti hanno presentato certificati di malattia che hanno portato all’assenza dal turno con conseguenti difficoltà nel reperire tempestivamente equipaggi sostitutivi. Per tutta la giornata Meridiana ha garantito assistenza ai passeggeri cercando di riproteggerli anche su voli di altre compagnie aeree.

Nelle ore serali la situazione è andata vero una stabilizzazione, ma nell’intera giornata sono stati cancellati l’Olbia-Verona-Olbia (delle 7:25 da Olbia e delle 10:20 da Verona), l’Olbia-Malpensa-Olbia (delle 8:50 da Olbia e delle 11:55 da Malpensa), l’Olbia-Napoli-Olbia (delle 10:40 da Olbia e delle 13:30 da Napoli), l’Olbia-Venezia-Olbia (delle 11:25 da Olbia e delle 14:40 da Venezia), l’Olbia-Bologna-Olbia (delle 11:50 da Olbia e delle 14:35 da Bologna), l’Olbia-Linate-Olbia (delle 12:50 da Olbia e delle 15:50 da Linate), l’Olbia-Linate-Olbia (delle 16:15 da Olbia e delle 19:10 da Milano) e il Cagliari-Bologna-Cagliari (delle 15:40 da Cagliari e delle 21:05 da Bologna), a cui in serata si sono aggiunti il Roma-Olbia delle 18:30, l’Olbia-Linate delle 19:45, il Linate-Olbia delle 21, e il Malpensa-Olbia delle 21:10. Mentre sono stati 14 i voli che hanno registrato ore di ritardo. “A seguito dell’irregolarità dei voli Meridiana”, fa sapere la Geasar, la società di gestione dello scalo olbiese, “ci siamo attivati per fornire buoni pasto e una sistemazione alberghiera negli hotel della zona, grazie soprattutto alla preziosa collaborazione degli operatori turistici del territorio”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share