Meridiana, in attesa di Qatar Airways scattano 75 assunzioni per l’estate

Il clima è di assoluta incertezza considerata la tensione fra alcuni Stati del Golfo e il Qatar, ma la compagnia aerea Meridiana vuole dare un segnale positivo. Ieri in un incontro convocato a Roma con i sindacati firmatari dell’accordo quadro, l’azienda che attende l’ufficializzazione del closing con Qatar Airways ha annunciato l‘assunzione di 75 assistenti di volo. Saranno 75 nuovi contratti a tempo determinato, contratti stagionali per soddisfare le esigenze della stagione estiva che si annuncia intensa.

I lavoratori avranno un contratto da luglio a settembre con base Malpensa per lavorare sui Boeing Meridiana con c.o.a (certificato di operatore aereo) Air Italy. Per l’occasione Meridiana ha annunciato l’ingresso in flotta di un nuovo Boeing 737/800.

“E’ un segnale positivo”, commenta Gianluca Langiu della Cisl Trasporti Gallura. Ma fra i lavoratori c’è molto fermento e molta preoccupazione a causa dell’attesa della definizione dell’accordo con Qatar Airways. Le sigle Cobas, Usb e Apm sono pronte a chiedere un incontro al Governo per avere rassicurazioni sulla definizione dell’intesa, ormai ritenuta fondamentale per la sopravvivenza della compagnia e dei suoi posti di lavoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share